“Bike-MaB” pedalata lungo la Ciclovia dell’Oglio da Edolo al Lago d’Iseo | VALLE CAMONICA

Event type: 

“Bike-MaB” pedalata lungo la Ciclovia dell’Oglio da Edolo al Lago d’Iseo | VALLE CAMONICA

Condividi
Edolo Pisogne

BIKE MAB. Giornata all’insegna della bicicletta e del territorio della Riserva MAB Valle Camonica – Alto Sebino.

Pedalata non competitiva lungo la Ciclovia dell’Oglio, con partenza da Edolo ed arrivo al Lago d’Iseo secondo le seguenti modalità:

  • Ore 7.00 – ritrovo a Pisogne in piazza e partenza con Bus munito di rastrelliera porta bicilette. Fermate successive a Boario Terme, Breno e Capo di Ponte.
  • Ore 9.00 – partenza del Tour da Edolo con guide bike e supporto tecnico di viaggio. Durante il percorso sarà presente una guida turistica che accompagnerà i partecipanti alla scoperta del territorio e alla visita delle Incisioni rupestri di Cemmo, del Monastero di San Salvatore di Capo di Ponte, del Santuario di Minerva di Breno e di Santa Maria della Neve a Pisogne, scrigno delle opere del Romanino. Sul percorso verranno effettuate brevi pause con degustazione di prodotti a “Km 0”.
  • Ore 18.00 – arrivo a Pisogne e piccolo buffet con prodotti Km 0. Accompagnamento in pullman dei partecipanti alle fermate di Darfo, Breno e Capo di Ponte. L’organizzazione mette a disposizione degli interessati gratuitamente le e-bike per il percorso (previa prenotazione alla segreteria organizzativa).

 


 

La partecipazione agli eventi è gratuita e subordinata ad iscrizione obbligatoria al n. 0364.533308 o alla mail mabintour@gmail.com fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo le attività verranno annullate.

La partecipazione prevede l’obbligo di possesso, da parte degli iscritti, del green pass.

Il progetto 50° MaB Unesco è promosso dalla Comunità Montana di Valle Camonica-Parco dell’Adamello in collaborazione con BIM e Distretto Culturale.