Elena Esposito a Sapiens Festival | DARFO BOARIO TERME

Event type: 

Elena Esposito a Sapiens Festival | DARFO BOARIO TERME

Condividi
Terme di Boario

Elena Esposito sarà ospite a Sapiens Festival lunedì 27 settembre 2021 ore 20:30 presso il Salone delle Terme a Darfo Boario Terme (BS)


Intelligenza artificiale. Una macchina penserà meglio di noi?
Esposito è professoressa di Sociologia all’Università di Biefeld (Germania) e Bologna. Ha condotto studi sulla teoria dei sistemi sociali e negli ultimi anni si occupa in particolare della questione degli algoritmi predittivi e di intelligenza artificiale. A lei il pubblico potrà indirizzare molte domande sul domani: la tecnologia rimpiazzerà l’uomo? Che ne sarà delle competenze, del mestiere artigiano, del sapere collettivo? Ci sarà ancora spazio per i sapiens?

La rassegna di tredici incontri tra il Sebino, la provincia di Bergamo e Brescia, per fare il punto sulle prospettive future, far germogliare nuove idee e rimettere al centro la competenza vedrà come ospiti quattordici sapienti tra scienziati, filosofi, sociologi, economisti, imprenditori e perfino l’autore de "Le più belle frasi di Osho", che ci hanno tenuto compagnia durante i mesi più bui della pandemia, strappandoci un sorriso.

Sul palco allestito in sei diversi Comuni bresciani e bergamaschi si alterneranno studiose e studiosi, pensatrici e pensatori, accademiche e accademici per rimettere al centro saperi e competenze, per trovare bussole che orientino in un tempo nuovo. Gli incontri, a ingresso gratuito con obbligo di green pass e prenotazione sul sito www.sapiensfestival.it, abbracceranno temi diversi, spesso interconnessi: scienza e medicina, economia, storia e filosofia, sport, benessere e attualità.