EVENTO SOLD OUT!!! - Visite guidate gratuite: "Incisioni rupestri, i 40 anni del sito Unesco n. 94"

Event type: 

EVENTO SOLD OUT!!! - Visite guidate gratuite: "Incisioni rupestri, i 40 anni del sito Unesco n. 94"

XXX Giornata internazionale della guida turistica

Condividi

ATTENZIONE: gli organizzatori hanno comunicato che è già stato raggiunto il numero massimo di partecipanti all'iniziativa, pertanto le iscrizioni sono CHIUSE.
Per rimanere in contatto con la Federazione Guide Turistiche Valle Camonica: guideturistiche.vallecamonica@gmail.com

 
 
 
Ogni anno il 21 febbraio si celebra in tutto il mondo la *Giornata Internazionale della guida turistica*, istituita da WFTGA (World Federation of Tourist Guide Association). Per l’occasione, la Federazione guide turistiche Valle Camonica propone un ciclo di visite guidate gratuite in istituti e luoghi di cultura del territorio.
 
Lo scopo è quello di divulgare il patrimonio artistico, storico e culturale della Valle e di fare conoscere al grande pubblico la figura professionale della guida turistica abilitata, che svolge un ruolo essenziale per la promozione del turismo locale e per la divulgazione della cultura italiana.
 
L’iniziativa si svolge con il patrocinio di DMO - Valle dei Segni, Comune di Pisogne e grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Capo di Ponte, che mette a disposizione l’apertura straordinaria dei monumenti.
 
La partecipazione è gratuita. Informazioni e iscrizioni (per un massimo di 25 partecipanti) ai numeri di telefono indicati o all’indirizzo guideturistiche.vallecamonica@gmail.com
 
Tre le visite guidate in programma: 
 
*Incisioni rupestri, i 40 anni del sito Unesco n. 94*
Capo di Ponte, domenica 3 marzo 2019, ore 14:00
con Marta Ghirardelli (tel. 349.5252032)
ritrovo al parcheggio della chiesa delle Sante Faustina e Liberata 
(consigliati abbigliamento e calzature adeguati)
 
L’arte rupestre camuna e le radici della cultura europea. Le testimonianze della preistoria sulle rocce del parco di Naquane e nel Museo della Preistoria (MuPre) a Capo di Ponte. In occasione della domenica gratuita nei musei e nelle aree archeologiche statali, l’ingresso al parco di Naquane e al MuPre è libero.