Fiormaggi: apericena e premiazioni | DARFO BOARIO TERME

Event type: 

Fiormaggi: apericena e premiazioni | DARFO BOARIO TERME

Condividi
Darfo Boario Terme

ATTENZIONE: AGGIORNAMENTO DEL 16 OTTOBRE
A causa delle normative anti-Covid e dell'ultimo DPCM, l'apericena organizzato per sabato 17 ottobre non è più prenotabile dal pubblico esterno. Allo stesso modo anche le premiazioni, che si terranno alle 19.45 presso il Ristorante La Storia, non saranno più aperte al pubblico, ma avranno luogo in forma ristretta con i concorrenti, i membri della giuria e gli organizzatori.

I risultati del concorso verranno resi noti sui canali social dell'iniziativa nei prossimi giorni.


 

FIORMAGGI è un concorso dedicato ai formaggi di malga della Valle Camonica che nasce per presentare e valorizzare i migliori prodotti caseari delle malghe e degli alpeggi della Valle Camonica: vi basti pensare che il Bacino Superiore dell’Oglio è il territorio con la più alta concentrazione floreale d’Europa, con oltre 2230 specie censite!

Le PREMIAZIONI avranno luogo nella serata di sabato 17 ottobre presso il palazzo congressi Boario Fiere a Darfo Boario Terme, nella sala immersiva della mostra Leonardo Da Vinci 3D, dove si potranno degustare prelibate specialità a tema, oltre agli eccellenti formaggi vincitori del concorso, presentati dalle aziende produttrici stesse.

La serata sarà aperta al pubblico, previa prenotazione:
339 8824098 (Loretta Tabarini)

Saranno presenti rappresentanti della Regione Lombardia, Comunità Montana Valle Camonica, dell’Amministrazione del Commissione Pari Opportunità - Comune di Darfo Boario Terme, di Slow Food Italia e Slow Food Valcamonica, l’Associazione Darfense Agricoltori, PromAzioni360 - Donne Territorio Cultura nella figura della sua presidente Loretta Tabarini e il dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero Olivelli Putelli, membri della giuria, autorità istituzionali, importanti rappresentanti della stampa e dei media.