Horacio Pagani a Sapiens Festival | COSTA VOLPINO

Event type: 

Horacio Pagani a Sapiens Festival | COSTA VOLPINO

Condividi
Costa Volpino
Horacio Pagani sarà ospite a Sapiens Festival venerdì 1 ottobre 2021 ore 18:30 presso l’Auditorium di Costa Volpino (BG).
 

Supercar: scienza, tecnica, arte, passione. E la potenza del sogno

È il patron della celebre casa automobilistica Pagani Automobili che ha sede a Modena, dove si creano le supercar più costose del mondo. La storia di Horacio Pagani è la storia delle determinazione a realizzare il proprio sogno. Figlio di emigranti italiani in Argentina, fin da piccolo ha sognato di costruire supercar nel regno delle Ferrari e delle Lamborghini. Ce l’ha fatta, conservando la sapienza e l’umiltà degli inizi.

La rassegna di tredici incontri tra il Sebino, la provincia di Bergamo e Brescia, per fare il punto sulle prospettive future, far germogliare nuove idee e rimettere al centro la competenza vedrà come ospiti quattordici sapienti tra scienziati, filosofi, sociologi, economisti, imprenditori e perfino l’autore de "Le più belle frasi di Osho", che ci hanno tenuto compagnia durante i mesi più bui della pandemia, strappandoci un sorriso.

Sul palco allestito in sei diversi Comuni bresciani e bergamaschi si alterneranno studiose e studiosi, pensatrici e pensatori, accademiche e accademici per rimettere al centro saperi e competenze, per trovare bussole che orientino in un tempo nuovo. Gli incontri, a ingresso gratuito con obbligo di green pass e prenotazione sul sito www.sapiensfestival.it, abbracceranno temi diversi, spesso interconnessi: scienza e medicina, economia, storia e filosofia, sport, benessere e attualità.