Hostaria La Corte di Bacco

Hostaria La Corte di Bacco

Posizione

Via Privata Mottinelli 1/d
25048 Edolo , BS

Nel centro di Edolo, adiacente alla Piazza c’è la Corte Mottinelli, insediamento che dal 1876 ha ospitato per circa un secolo una tra le più vecchie case vinicole della Valle Camonica.
Nella storica cantina dal 2007, Marco e la moglie Daniela hanno realizzato il loro sogno: un’ osteria accattivante, calda e accogliente dalla spiccata personalità.
Le vecchie botti sono state recuperate per piccoli locali di servizio e di mescita, la pietra ed il legno alle pareti e la veranda esterna rendono l’ambiente ospitale e sollecitano meditazioni gastronomiche che la buona cucina soddisfa.
Il menù varia periodicamente secondo stagione e disponibilità di materie prime di alta qualità e a km zero: carni di prima scelta, selvaggina, pesce di lago, funghi, erbe spontanee, formaggi e verdure locali, miele e piccoli frutti.
L’Hostaria dal 2013 è stata inserita nella Guida alle Osterie d’Italia di Slow Food e dal 2009 si avvale del riconoscimento di Ristorante Gourmet da parte di Ospitalità Italiana.
L’ottimo rapporto qualità – prezzo fa dell’Hostaria La Corte di Bacco, il luogo ideale dove trascorrere piacevoli momenti sia in famiglia che con gli amici.

Il nostro operato in cucina si contraddistingue sicuramente per la filosofia basata sulla continua ricerca di materie prime di alta qualità, prediligendo i prodotti del territorio e quindi a Km zero, in modo da rivalutare piccoli produttori e prodotti di nicchia presenti sia sul territorio Camuno che Nazionale.

Ecco così spiegato il filo che lega il nostro modo di pensare a quello SLOW FOOD, cioè l’intenzione di proporre ai nostri avventori un cibo buono ma anche genuino, naturale, pulito e giusto, rispettoso di chi lo ha prodotto, coltivato, allevato con coscienza, un prodotto così da poter essere inserito con orgoglio nella nostra proposta di menù.

Il rapporto con i produttori Camuni iniziato sin dalla nostra apertura nell’Agosto 2007 è così cresciuto di giorno in giorno sino a creare collaborazioni che ci vedono artefici, in sinergia, della promozione dei prodotti Camuni nella nostra provincia ed in tutta Italia.

L’impegno costante ci ha portato nel 2013 all’inserimento da parte di SLOW FOOD nella guida OSTERIE D’ITALIAsussidiario del mangiar bene all’italiana”.

Hostaria La Corte di Bacco nel rispetto di questa filosofia, propone nei suoi piatti i frutti della Valle Camonica, sapientemente prodotti e pensati sul territorio da produttori Camuni.