M'illumino di meno camminando per Malegno

Event type: 

M'illumino di meno camminando per Malegno

Condividi
Malegno Cividate Camuno

M'illumino di meno 2019  è dedicata all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas.

Anche il Comune di Malegno partecipa alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili con un doppio appuntamento:

- ore 09.30, il collaborazione con il Comune di Cividate e Valle Camonica Servizi, Inagurazione della Piattaforma Intercomunale con annesso il primo Centro del Riuso Camuno (via Caduti Sul Lavoro, Cividate Camuno).  Ritrovo alle ore 09.30 con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Malegno e Cividate Camuno, suguiranno i saluti istituzionali e la spiegazione da parte di Valle Camonica Servizi del funzionamento della piattaforma e dei meccanismi dell'economia circolare.

- ore 18.30 Giro ad anello tra i sentieri dei paesi. Ritrovo in Piazzetta Casari per una camminata al buio fino in località Alete, per poi tornare e terminare la serata con un rinfresco a lume di candela presso il Circolo ARCI Sul Palco 


Per informazioni segui la pagina facebook del Comune di Malegno