Ca Pa Skale L’emozione Verticale

30 Set 2024 - Capo di Ponte

Sabato 30 Settembre
Corsa podistica in salita, intensa, emozionale, dove la tecnica, la potenza, l’energia, la passione e la sfida si manifesteranno in un sentiero centenario denominato La via delle scale, caratterizzato dalla presenza di scale nelle rocce oltre a dei passaggi molto suggestivi e panoramici nel bosco, nel sito delle Incisioni Rupestri di Paspardo nel Parco dell’Adamello Lunghezza è di 4,7 km con una pendenza media del 22% e pendenza massima del 58%. Si parte da Capo di Ponte Loc. Sante e arrivo a Paspardo, da qui il nome Ca (sta per Capo di Ponte) PA (sta per Paspardo) e Scale appunto la caratteristica di questo percorso, le scale con vista panoramica sulla media valle e ubicato in luoghi con rocce rupestri e un bosco molto esclusivo.

Si svolgerà nelle giornate di Venerdì 29 e Sabato 30 Agosto.
Per il Gruppo Aragosta lo sport è un patrimonio collettivo da proteggere, è innovazione e sostenibilità, ma soprattutto inclusione e partecipazione, lo sport è di tutti dal campione a chi sogna di diveltarlo, dai tifosi e di chi incoraggia i più giovani a raggiungere i propri sogni con sacrificio, dedizione e rispettando le regole.

PROGRAMMA EVENTO
Il venerdì possibilità di provare il percorso alle ore 17:00 e la visita ai monumenti di Capo di Ponte. Sabato ora prevista inizio gara ore 14;15 con atleti con handicap motori. Alle ore 16:00 presentazione atleti presso la zona di partenza. Alle 17:05 Partenza da Piazza Roma in Capo di ponte e arrivo a Paspardo. Prova valevole per il Campionato Regionale Csi Lombardia e Valle dei Segni Mountain Cup. Alle ore 18:00 premiazioni della gara e del Campionato Regionale. Verranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria e i primi tre assoluti femminili e maschili Alle 19:00 stand gastronomico e musica.

Evento a pagamento.

Contatti

Piazza Roma - 25044 Capo di Ponte (Bs)

gruppoaragosta@gmail.com

C. 375 7832918

Sito web

Facebook

Instagram

Condividi

ico_share

Idee di viaggio

La Valle Camonica è pronta ad emozionarti. E tu, sei pronto a scoprirla? Attento, potresti non lasciarla più… Prima la scopri, poi la ami.