In natura come in un quadro
Evento Gratuito Su prenotazione
08 Set 2024 - Paspardo
Tornano le iniziative legate a Ben essere in natura, un progetto finanziato da Regione Lombardia con la finalità di usufruire delle aree protette per realizzare diverse attività, rivolte al benessere della persona. Quest’anno si terrà per la prima volta un vero e proprio Festival dedicato allo stare bene in natura.
Domenica 8 settembre vi proponiamo In natura come in un quadro. Una passeggiata presso il Centro faunistico del Parco dell’Adamello a Paspardo (BS) può diventare l’occasione per lasciarci alle spalle il fardello quotidiano e riempirci gli occhi e il cuore di bellezza del prendersi cura! Il canto degli uccellini, il raffinato colore dei fiori, l’elegante forma delle foglie, gli arabeschi disegnati dagli alberi con i loro rami, la silenziosa presenza degli animali del bosco sono l’ispirazione di Come d’incanto: esposizione di illustrazioni e dipinti di Laura Poli, che nelle sue opere cerca di rappresentare l’incantevole meraviglia del mondo naturale.
Ad accompagnare i partecipanti in questo viaggio tra natura e arte saranno le letture – interpretate da Camilla Mangili e Moira Troncatti del Silence Teatro di Lovere – tratte dal libro di Wolfgang Schreil “L’Uomo che parla con gli animali del bosco”: storie affascinanti di incontri ravvicinati con cinghiali, cervi, faine, marassi, uccelli rapaci, scoiattoli e tanto altro, capaci di trasmettere un senso di gioia profonda verso la vita, la fede nel potere dell’amore e la consapevolezza che i doni più grandi della natura ci vengono rivelati solo se ci prendiamo il tempo di fermarci e ascoltare. Valore aggiunto l’intervento di Paolo Trotti, ornitologo e responsabile del CRAS. L
’evento si terrà domenica 8 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso il Centro faunistico del Parco dell’Adamello in località Fles a Paspardo (BS). Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.
Tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.
Contatti
Centro Faunistico del Parco dell’Adamello in località Fles - 25050 Paspardo (Bs)
C. 348 4595374