Luna alla pieve

Evento A pagamento Su prenotazione
13 Set 2024 - Capo di Ponte

Ispirandosi alla citazione di Dostoevskij “La bellezza salverà il mondo” nasce la proposta Cogliere la bellezza: quattro appuntamenti durante i quali la fotografa Veronica Marioli sarà affiancata da un esperto che illustrerà le peculiarità ambientali.

Il terzo incontro dal titolo Luna alla pieve si terrà venerdì 13 settembre e ci porterà sul promontorio della Pieve di S. Siro a Capo di Ponte, fondata tra la fine dell’XI e gli inizi del XII secolo su uno sperone roccioso sovrastante il fiume Oglio. Veronica ci insegnerà a cogliere con il nostro obiettivo la bellezza delle pietre scolpite nel Medioevo, mentre la Guida Ambientale Escursionistica Nicola Locatelli ci mostrerà, con il suo telescopio, le meraviglie del cielo stellato. Seguirà un momento di confronto sulle fotografie scattate.

Il programma prevede ritrovo alle ore 20.30 presso la Pieve di S. Siro in via Pieve di S. Siro a Capo di Ponte (BS) e termine dell’attività alle ore 22.30 circa.
Si raccomanda: abbigliamento comodo e torcia.

La prenotazione è obbligatoria, con un massimo di 15 partecipanti.
Il contributo per la partecipazione è di 15,00 euro.

L’evento è realizzato nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco 2024”.
Tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

Contatti

Pieve di San Siro - 25044 Capo di Ponte (Bs)

eventi@lontanoverde.it

C. 348 4595374

Sito web

Facebook

Condividi

ico_share

Idee di viaggio

La Valle Camonica è pronta ad emozionarti. E tu, sei pronto a scoprirla? Attento, potresti non lasciarla più… Prima la scopri, poi la ami.