Animali al centro

Evento Gratuito Su prenotazione
04 Ago 2024 - Paspardo

Domenica 4 agosto torna Animali al centro.

Una passeggiata all’interno del bosco di pertinenza del Centro Faunistico accompagnati da un esperto, socio dell’Associazione LOntànoVerde, sarà l’occasione per conoscere la fauna alpina presente nel Parco dell’Adamello e approfondire il rapporto uomo-natura. Si sensibilizzerà inoltre sull’importante ruolo del CRAS nella tutela e salvaguardia della fauna selvatica. Nella prima parte del percorso sarà possibile osservare da vicino esemplari di fauna selvatica alpina non più reintroducibili in ambiente, per poi proseguire lungo un sentiero ad anello di circa 1 km che attraversa un bosco misto di faggi, pini silvestri e larici. Il percorso offre splendidi punti panoramici dai quali osservare la Concarena e il Pizzo Badile e costeggia due laghetti che ospitano anfibi ed insetti acquatici.

Il programma prevede: alle ore 14.30 ritrovo dei partecipanti presso il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello in località Fles a Paspardo (BS) e accoglienza da parte degli operatori LOntànoverde; dalle ore 15.00 inizio della visita guidata per concludere alle ore 16.30 con una gustosa merenda. Si raccomanda abbigliamento da media montagna a strati, scarponcini comodi da trekking (non nuovi), antipioggia/antivento, copricapo e occhiali da sole, bastoncini telescopici se di abitudine.

L’evento è realizzato nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco 2024”. Tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

Contatti

Centro Faunistico del Parco dell’Adamello in località Fles - 25050 Paspardo (Bs)

eventi@lontanoverde.it

C. 348 4595374

Sito web

Facebook

Condividi

ico_share

Idee di viaggio

La Valle Camonica è pronta ad emozionarti. E tu, sei pronto a scoprirla? Attento, potresti non lasciarla più… Prima la scopri, poi la ami.