MARIO CRISTIANI – RASSEGNA D’ADA

Evento Gratuito
05 Set 2024 - Piancogno

Talk con MARIO CRISTIANI, Gallerista di Galleria Continua / Giovedì 5 settembre

La leggendaria Galleria Continua inaugura la VI^ edizione di d’ADA. Galleria Continua nasce nel 1990 dall’intuito visionario di Mario Cristiani, Lorenzo Fiaschi e Maurizio Rigillo.
Dopo la prima apertura in un garage nel cuore di San Gimignano, nel 1994 la Galleria si sposta negli spazi del Cinema Teatro Nuovo e, a partire dal 2004 con l’apertura della sede in Cina a Pechino, Galleria Continua ha espanso le sue sedi a Les Moulins, L’Avana, San Paolo, Roma e Parigi. Nel frattempo Mario Cristiani, insieme agli altri soci, nel 1995 avvia parallelamente l’Associazione Arte Continua, che agisce sul versante no profit e realizza i progetti di Arte all’Arte, Arte Pollino, Le Città del Futuro, sostenendo le raccolte fondi dei progetti Arte X Vino=Acqua e Arte per la Riforestazione. L’Associazione Arte Continua, dopo aver coinvolto oltre 70 artisti e 15 curatori di livello internazionale con il progetto Arte all’Arte tra il 1996 e il 2005, riesce nell’impresa di far rimanere nel territorio dei comuni di San Gimignano, Poggibonsi, Colle di Val D’Elsa e Montalcino le opere di Antony Gormley, Mimmo Paladino, Kiki Smith, Jannis Kounellis, Anish Kapoor, Cai Guo-Qiang, Sol LeWitt, Joseph Kosuth, Alberto Garutti, Sarkis, Marisa Merz ed Ilya Kabakov.

Grande protagonista della serata di d’ADA sarà Mario Cristiani, fondatore della Galleria e presidente di Associazione Arte Continua, in dialogo con Nicolas Ballario, critico d’arte e conduttore di Sky Arte per raccontare l’esperienza straordinaria della Galleria Continua e approfondire il tema dell’arte pubblica portato avanti attraverso l’Associazione Arte Continua.

Contatti

Borgo Glazel, Via XI Febbraio - 25052 Piancogno (Bs)

l.mariolini@lucefin.com

Sito web

Facebook

Instagram

Condividi

ico_share

Idee di viaggio

La Valle Camonica è pronta ad emozionarti. E tu, sei pronto a scoprirla? Attento, potresti non lasciarla più… Prima la scopri, poi la ami.