Sport invernali
Aprica – Ski area
Col suo clima sempre mite, sole e neve assicurata da dicembre ad aprile, l’Aprica è il luogo ideale per gli amanti dell’inverno, della natura e dello sport, per trascorrere un fine settimana con amici o con la famiglia.
Grazie ai suoi 50 km di piste ideali sia per sciatori più esperti sia per principianti, Aprica è la meta perfetta per gli appassionati della montagna che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna dello sci. Lungo le piste, che da quota 2300 scendono fino in paese, tante soste appetitose nei rifugi in quota o a ridosso dei Campetti, paradiso per i bambini alle prime prese con lo sci.
L’inverno ha tante altre sfaccettature: rilassanti passeggiate o ciaspolate nella stupenda Riserva di Pian di Gembro e il pianoro di Trivigno, che riservano una piacevole sorpresa anche ai fondisti più esigenti con 10 km su due anelli per l’alternato e la tecnica classica, così come percorsi di sci alpino in boschi silenziosi. E poi pattinaggio su ghiaccio, fat bike…: anche il divertimento è assicurato.